Ci sono molti modi per isolare meglio un’abitazione e ottenere così maggiori vantaggi legati alla coibentazione appena fatta. Chi non dovesse curare l’isolamento termico di casa, potrebbe avere seri problemi con la bolletta del gas. Essendo che non c’è una corretta coibentazione, il calore generato dai caloriferi bruciando il costoso gas naturale, viene dissipato verso l’esterno e la temperatura si raffredda per effetto del freddo fuori che non è stato bloccano. Questi sono alcuni modi per isolare meglio l’abitazione.

Preferire nuovi infissi in pvc

La prima cosa da fare per migliorare l’isolamento termico è sostituire gli finissi. Chi dovesse avere vecchie finestre, non deve far altro che installare nuovi infissi in pvc. Questi prodotti sono i migliori in assoluto sul mercato per isolare bene e bloccare la dispersione di calore che fa salire i consumi di gas della caldaia. le vecchie finestre non bloccano la dispersione di calore e solo quelle nuove realizzate con il pvc, polivinile di cloruro, hanno questa capacità che comporta tanti benefici in più.

Chi dovesse avere delle finestre che sono ancora in buono stato. Potrebbe avere un miglioramento nella coibentazione di casa ripassando semplicemente il silicone, si tratta di rendere in un negozio qualsiasi del fai da te del silicone sigillante da passare su tutti i lati dei serramenti e degli infissi in modo che si blocchino gli spifferi. Chi dovesse avere problemi di questo tipo, può anche installare del semplice polistirolo tra il calorifero e il davanzale per eliminare il problema del ponte termico.

Realizzare un cappotto termico

Un altro sistema per curare meglio l’isolamento di casa è quello di realizzare un cappotto termico. Si tratta di un intervento davvero molto valido che è anche pratico perché i lavori si svolgono tutti all’esterno dell’abitazione senza creare scompiglio dentro casa. Per questa ragione, il cappotto termico può esser fatto in qualunque momento, senza dover lasciare l’appartamento. Lungo tuti i muri perimetrali sono installate delle contro pareti in cartongesso imbottite con materiali isolanti come il polistirolo e simili. Questo aiuta a trattenere il calore senza disperderlo.

Per avere subito informazioni più dettagliate, clicca qui www.infissiinpvc.roma.it

Di Editore