Ancora troppe persone al giorno d’oggi commettono errori grossolani che compromettono la sicurezza domestica. Tanti sono portati a pensare che una volta installata una porta blindata di ultima generazione con serratura a cilindri europei, la casa sia perfettamente sicura. In realtà non è esattamente così come si potrebbe pensare. Anche in base a quanto raccolto in seguito alle denunce di furti con scasso, spesso i ladri si introducono nel perimetro domestico da altre vie d’ingresso. Vediamo allora di capire subito insieme come si possono rendere più sicure le vie secondarie di ingresso all’abitazione onde evitare spiacevoli situazioni come i furti con scasso che mettono a dura prova anche l’equilibrio psicologico delle persone.

Le porte sul retro

Molto spesso capita che le frazioni avvengano evitando proprio di passare dalla porta principale proprio perché questa è ben protetta. Non si può invece dire lo stesso di altre vie alternative che vengono tralasciate. In moltissimi casi di esperti si accorgono che non c’è stata attenzione alle vie secondarie che sono rimaste poco protette. Tra le principali vie di ingresso secondarie che i malviventi utilizzano ci sono sicuramente le porte sul retro che spesso hanno una serratura poco evoluta e al passo con i tempi. Bisognerebbe invece contattare il pronto intervento fabbro Roma per far installare serrature di ultima generazione più sicure anche sul retro.

Il basculante del garage

Quando si parla di potenziali vie di ingresso per i ladri, il pensiero deve anche andare alle porte basculanti del garage. Spesso sono molto semplici da scassinare perché hanno serrature elementari. L’attenzione dei ladri alla ricerca di contante e altra merce di valore si concentra spesso sulle porte basculanti del garage quando sono direttamente collegate all’abitazione. Per fortuna, in circolazione esistono delle porte basculanti per il garage che hanno degli avanzatissimi di sicurezza più evoluti che puntano proprio ad assicurare una maggiore sicurezza del perimetro domestico. Conviene quindi contattare il servizio di pronto intervento fabbro Roma per avere accesso ai migliori prodotti presenti sul mercato.

Di Editore