Quando apre un nuovo negozio di abbigliamento, un punto vendita, una palestra, una gelateria, una mostra, etc. si organizza sempre una piccola inaugurazione. Per occuparti di questo piccolo evento, ci sono alcune buone prassi da seguire che abbiamo raccolto nella breve guida che segue. Inoltre, anche il noleggio attrezzature catering a Milano può esserti di enorme aiuto in questi casi.

Quando organizzarla

Attenzione a quando organizzi la tua inaugurazione perché devi scegliere il momento più opportuno per dedicarti alla cura di ogni dettaglio. Il consiglio migliore che ti diamo è aspettare un paio di settimane dopo apertura effettiva per fare l’inaugurazione. Sarebbe bello farla nei primi giorni di apertura ma è davvero molto complicato. Nella prima settimana di apertura ci sono sempre piccoli dettagli da mettere in ordine: gli allacci della luce, la rete internet che non va, la cassa e il terminale bancomat che hanno problemi, la merce appena arrivata da sistemare e così via.

Non vale la pena complicarti la vita con l’inaugurazione che va fatta quando è tutto in ordine e sotto controllo. Dopo aver sistemato per bene il negozio o l’attività appena aperta, allora puoi iniziare ad occuparti dell’organizzazione dell’inaugurazione.

Il buffet per l’inaugurazione

Ogni inaugurazione che si rispetti prevede un piccolo rinfresco con qualcosa da mangiare e da bere. Per questo motivo, devi preoccuparti anche di questo aspetto che è essenziale. Opta per il noleggio attrezzature catering a Milano e vedrai che tuto sarà molto più semplice e facile da organizzare. Ci sono molte ricette facili e veloci che puoi fare anche a casa per il buffet e il rifresco del tuo evento di inaugurazione. Puoi pensare di chiamare un barman per servire qualche drink oppure anche un dj che animi il party con un po’ di musica.

Come sfruttare l’inaugurazione per fare affari

L’inaugurazione serve per attirare nuovi clienti e crearti una bel giro d’affari. Durante l’inaugurazione distribuisci piccoli gadget o, meglio ancora, dei buoni sconti da utilizzare sul primo acquisto o sull’abbonamento. In tal modo, le persone che sono intervenute all’inaugurazione torneranno e acquisteranno qualcosa.

Di Editore