Hai deciso di vendere la tua casa. I motivi possono essere molti come per esempio il tuo desiderio di cambiare zona o l’esigenza di avere una casa più adatta alle tue esigenze. Fatto sta che vendere casa  richiede tempo e impegno. Se per esempio vuoi capire come vendere casa Lidi Ferraresi, ti suggerisco qui sotto alcuni metodi per riuscirci. Non sono trucchi ma dei semplici consigli dettati dal buon senso per riuscire a concludere l’affare in fretta, attirando persone realmente interessate.

  • Ok, è il prezzo giusto! Il prezzo è la prima cosa che interessa. Il possibile acquirente sa in base a quello se può permettersi o meno l’acquisto. Non solo, il prezzo deve essere giustificato. Qual è il prezzo di mercato? L’immobile ha caratteristiche che ne fa valere l’investimento? Dove si trova? In quale stato è? Devi perciò scegliere un prezzo giusto e ragionevole affinché le persone siano interessate.
  • In quanto tempo vuoi venderlo? Se hai fretta di venderlo sicuramente ha senso proporre un prezzo un po’ inferiore da subito. Se invece non hai fretta puoi decidere di riadattare il prezzo nel tempo e partire da qualcosa di un po’ più alto.
  • Una buona casa è ristrutturata. Almeno che tu non la vendi come da ristrutturare e quindi a un prezzo inferiore, ti suggerisco di sistemare le piccole cose. In questo modo puoi promuovere l’immobile. Presentalo per bene in questo modo incentivi la vendita.
  • Promuovi bene la tua casa. Esistono tanti modi per farlo e il primo è senza dubbio quello di utilizzare internet. Puoi inserire il tuo annuncio su differenti portali immobiliari ma anche sui social network, sfruttando la visibilità che alcuni gruppi ti offrono. Tuttavia non basta inserire alcune foto per ottenere i contatti. Devi infatti scegliere le migliori foto, una descrizione corposa dell’immobile e magari includere anche il video.
  • La casa deve essere impeccabile. Devi preparare la casa per la visita. La prima impressione è quello che conta, davvero.

Di Editore