Sole, mare, relax, paesaggi incredibili: le Seychelles sono questo e molto altro. Impossibile non ritrovarsi a sognare almeno una volta di passeggiare sulle sue spiagge. L’Oceano indiano offre luoghi incantevoli e occasioni di relax e svago, ma anche avventura e divertimento. Le meraviglie del mare, con i suoi colori e i suoi pesci, stupiranno gli amanti dello snorkeling. Come raggiungere questo paradiso terrestre senza spendere cifre elevatissime? Vediamo insieme quali sono i modi per risparmiare su hotel e volo per le Seychelles.

Fai da te o agenzia?

Non è semplice scegliere a chi affidarsi per prenotare un viaggio. L’agenzia di viaggi e il tour operator offrono la possibilità di avere un viaggio ricco di comfort e sicurezza. Il valore aggiunto è dato senz’altro dal fatto che non c’è bisogno di pensare all’organizzazione e inoltre permettono di avere assistenza continua e dedicata. In alcuni casi i pacchetti hotel + volo Seychelles sono anche vantaggiosi. Spesso non pensiamo agli imprevisti e ai problemi che possono insorgere quando siamo in viaggio, ma in alcuni casi è davvero utile poter usufruire dell’assistenza di un tour operator. Il viaggio fai da te però consente senz’altro un grande risparmio e consente di gestire ogni aspetto della vacanza in base ai propri desideri. Chi si affida a un’agenzia si trova spesso a dover scegliere tra strutture come resort e relais piuttosto costosi che non consentono di esplorare tutti i luoghi. Chi desidera vivere una vacanza in totale libertà può affidarsi ai numerosi portali online, conscio comunque che non potrà usufruire di assistenza e pacchetti speciali.

Volo Seychelles: quando prenotare.

Il volo per le Seychelles è troppo costoso? Sappiamo che alcune cifre non sono proprio a portata di tutti ma sul prezzo del volo per le Seychelles non è facile trovare offerte vantaggiose. Durante il corso dell’anno ci possono essere delle oscillazioni di prezzo ma ci attestiamo sempre e comunque sui 700 euro circa. Nonostante questo, non è impossibile trovare prezzi più bassi. Basta munirsi di pazienza, confrontare i prezzi delle varie compagnie aeree nel corso dei mesi e prenotare in periodi di bassa stagione. L’ideale sarebbe optare per il periodo invernale, da dicembre a febbraio, prenotando comunque diversi mesi prima: giocare d’anticipo in certi casi può essere la soluzione perfetta per una vacanza tranquilla e senza brutte sorprese. Inoltre le Seychelles d’inverno sono una bella via di fuga dalla vita quotidiana e dalle giornate fredde e grigie. Chiaramente, prenotando in anticipo, è possibile trovare le migliori soluzioni anche in termini di numero di scali, orari e condizioni di viaggio. Il consiglio è quello di iniziare a programmare il viaggio almeno 6 mesi prima.

Hotel e non solo

Quando si parla di sistemazioni alle Seychelles, bisogna dire che ci sono diverse possibilità per soggiornare in queste località. Rispetto al volo, sull’hotel è possibile cercare di risparmiare e trovare prezzi vantaggiosi in grado di offrire comunque una vacanza di qualità senza rinunciare al comfort. Le strutture proposte dalle agenzie di viaggio sono spesso relais e resort di lusso, alcuni sono davvero esclusivi e sorgono su isole private. Questi resort hanno tutto ciò che si possa desiderare, dalla spa al maggiordomo; tuttavia non sono le uniche strutture presenti alle Seychelles. Chi desidera risparmiare sull’alloggio può optare per un bed and breakfast più economico nella capitale, la soluzione ideale per chi vuol vivere una vacanza attiva e dinamica avendo un punto di appoggio in un luogo dove i servizi non mancano. Prenotando online su portali specializzati, è possibile aggiudicarsi anche dei piccoli appartamenti e strutture economiche dove poter anche preparare i propri pasti.

Di Editore