Quando in famiglia c’è un decesso, organizzare il funerale non è cosa facile. ci sono però le onoranze funebri che hanno il compito di offrire un servizio completo a 360° affinché i famigliari non si debbano occupare di tutte le incombenze che riguardano l’organizzazione e la burocrazia. Ecco quali sono i servi zi offerti dalle pompe funebri.

Il primo servizio che l’agenzia di pompe funebri propone èil trasporto coi suoi mezzi professionali e modificati appositamente. Per primacosa, gli addetti ritirano la salma e la portano presso la camera ardente doveverrà preparata. Il giorno dei funerali, le pompe funebri si occupano del trasportofino in chiesa con i mezzi appositi e poi portano il feretro presso il camposanto oppure presso il forno crematorio, se la famiglia opta per la cremazioneal posto della classica sepoltura.

Un altro servizio che è sempre incluso riguarda la stampa di tutti gli elementi tipografici. Le pompe funebri si occuparono di stampare i manifesti che sono affissi nelle apposite bacheche. Alcune informazioni che non mancano mai sono nome, cognome, giorno e luogo dei funerali nonché una fotografia. Tra gli elementi tipografici da preparare ci sono anche i biglietti ricordo. Si tratta di piccole cartoline messe all’ingresso della chiesa per ricordare la persona defunta. Tutti questi elementi sono preparati in accordo con i familiari che scelgono che cosa scrivere, soprattutto quale frase inserire nei bigliettini ricordo che può esser tratta delle scritture ma non per forza.

 Un servizio che di sicuro fornisce sempre una agenzia di pompe funebri è la fornitura della casa a in legno. Nel caos in cui la famiglia preferisca la cremazione, allora verrà fornita l’urna dove vanno riposte le ceneri. C’è una vasta gamma di scelta per trovare la cassa in legno che meglio risponde alle diverse esigenze, anche di budget. Lo stesso vale per le urne che possono essere realizzate in diversi materiali e avere così costi diversi.

Per info e / o prenotazioni: www.onoranzefunebri-bergamo.it

Di Editore