Oggi grazie ai social, puoi sempre seguire le tue star preferite e vedere che cosa fano durante il giorno. Moltissime sono solite postare anche fotografie mentre fanno attività fisica e sport. Ecco allora quali sono gli sport che aiutano a stare in forma, ispirandoci alle attività da vera star.

Il salto alla corda

Saltare la corda è un allenamento che può sembrare poco utili, ma invece consente di avere ottimi risultati. È preso in prestito soprattutto dalla boxe e simili. È il rapper Fedez che si allena spesso con la corda da saltare e infatti il suo fisico ne giova notevolmente. Non servono grandi abilità né particolari attrezzature per il salto alla corda che aiuta a muovere a stimolare il metabolismo del corpo che intacca le riserve di grasso, favorendo un veloce dimagrimento.

Lo yoga

Sarà perché alcune posizioni sono molto coreografiche e spettacolari, ma lo yoga è molto amato dalle star. Basta aprire il profilo Instagram di modelle come Gisele Bundchen e Kendall Jenner diche cosa stiamo parlando. Lo yoga è un’attività fisica che rientra in quelle anaerobiche. In questo caso non si aumenta il ritmo cardiaco, ma si va a valorare sulla forza dei muscoli in un altro modo. Anche se il cuore non batte all’impazzata. Il muscolo ha comunque bisogno di energia per lavorare e quindi si intaccano le riserve digrasso. Questo post aiutare a migliorare l’equilibrio e a tonificare il corpo.

La corsa

Le star che corrono in giro per Los Angeles sono moltissime e fare jogging aiuta davvero a perdere peso e stare in forma. Basta una corsetta di mezzora 3 volte in settimana per perdere subito peso. Emma Watson, Taylor Swift ma anche attori come Cristian Bale sono spesso avvistati dai paparazzi intenti a correre per tenersi in forma. La corsa è un ottimo allenamento che favorisce il metabolismo dei lipidi. Associata a un buon regime alimentare, i risultati non si fanno attendere.

Se desideri avere ulteriori approfondimenti, vai su www.personaltrainer.milano.it

Di Editore