Oggi ci sono delle tecnologie che permettono di avere una riduzione dell’uso di gas. È un vantaggio non indifferente da diversi punti di vista. Anzitutto, si ha un costo minore fatturato in bolletta perché la caldaia consuma meno gas per produrre acqua calda e riscaldare la casa. in secondo luogo, usare meno gas aiuta a ridurre anche le emissioni dannose per l’ambiente, riducendo l’impatto.

La tecnologia a condensazione

Oggi i tecnici della manutenzione e assistenza caldaie Vaillant Milano sono spesso chiamati a installare una caldaia a condensazione.Si tratta di caldaie che sono in grado di recuperare parte del calore che vaperso trasportato dai fumi che si creano durante la combustione. La caldaiacondensa i fumi e recuperare parte del calore che altrimenti andrebbe perso.Questo aiuta a ridurre il consumo di gas e avere una caldaia più efficiente.Per chi installa caldaie a condensazione c’è una detrazione fiscale del 65%,pari ai due terzi della spesa, perché rientra negli interventi di efficienza eriqualificazione energetica.

La tecnologia a pre miscelazione

Per ridurre i consumi di gas, si può chiedere alla ditta dimanutenzione e assistenza caldaie Vaillant Milano di installare una caldaia a premiscelazione. Prima che il gas venga bruciato per produrre calore, si aggiungedella semplice aria prelevata da fuori. Questo “allunga” il gas senza peròcreare problemi nella produzione del calore che serve. Si tratta dello stesso procedimento che si usa per l’acqua che viene miscelata con aira per consumarnedi meno. È una tecnologia che consente di avere un costo minore alla fine delperiodo.

La sonda esterna

Purtroppo, non è sempre possibile procedere con l’installazione di una nuova caldaia per come è fatto il camino, soprattutto nelle case più vecchie. Se così fosse, c’è lo stesso una soluzione per ridurre l’uso di gas. La sonda esterna rileva la temperatura e la caldaia si regola in base a quanto fa freddo o caldo fuori, riuscendo a consumare di meno.

Di Editore