Se ne avete davvero abbastanza di spendere così tanto per la bolletta della luce e del gas, eccovi alcuni preziosi consigli per diminuire i costi di gestione. Ci sono diversi trucchetti che potete metter subito in pratica per poter abbassare il costo della componente luce e anche gas.

Cucinare col il coperchio

Se avete ancora i classici fornelli a gas, sappiate che la maggior parte di quello che usate va sprecato. La dispersione è davvero altissima. Il consiglio migliore per diminuire gli sprechi è cucinare con il coperchio, ove possibile. Inoltre, tenete la fiamma sempre bassa in modo che il gas non superi il fondo della padella.

Alzare le tapparelle di casa

Prima di uscire di casa ricordate sempre di alzare le tapparelle di casa. Lo scopo è quello di far entrare la luce del sole durante la stagione fredda che riscalda un po’ l’ambiente. Se tenete giù le tapparelle, al vostro rientro la casa sarà sicuramente gelida e il sistema di riscaldamento dovrà restare accesso per molto tempo per raggiugere la temperatura ideale. Il consiglio degli esperti di installazioni e assistenza caldaie Ferroli Roma è di sfruttare la luce del sole che aumenta la temperatura negli ambienti domestici. Inoltre, tenere le tapparelle alzate è importante per sfruttare al meglio la luce solare. Invece di accendere tutte le luci di casa e consumare un sacco di elettricità, sfrutta la luce naturale che entra dalla finestra.

Preferire la doccia

Per ridurre gli importi fatturati nella bolletta del gas, fai la doccia invece che il bagno. Lo scopo è di limitare l’uso di acqua calda, che viene prodotto dalla caldaia consumando il costoso gas naturale. la ditta di manutenzione e assistenza caldaie Ferroli Roma consiglia di preferire la doccia la posto della vasca da bagno che richiede molti litri di acqua calda in più a confronto.

Stacca le prese o spegnile

Infine, per ridurre la bolletta della luce sarebbe opportuno staccare tutti gli elettrodomestici dalle prese perché anche da spenti consumano energia elettrica. Quello che puoi fare è usare una multi presa con l’interruttore e spegnere quella tutte le sere prima di andare a letto.

Di Editore