Avete un’arma in casa ma non vi sentite sicuri sul dove lasciarla? Tranquilli, questo è un problema frequente per molte persone. Considerando comunque che si parla di armi da fuoco è bene avere un posto veramente sicuro da utilizzare. Non vi serve uno scompartimento segreto e neppure una botola nel controsoffitto, puntate piuttosto alle casseforti blindate. Si perché un’arma va tenuta al sicuro, non deve essere messa in qualche angolo remoto della casa. Se avete figli o nipoti capirete bene che ne va anche della loro sicurezza. Ecco alcune cose da sapere, qui sotto abbiamo riportato 5 informazioni utili per voi lettori.

  • La sicurezza prima di tutto! Prendete sempre un modello che vi ispiri fiducia! Quindi affidatevi a sistemi di sicurezza ottimali e che magari costano più dei prodotti molto economici che il mercato mette a disposizione. Potete infatti spendere anche più di 600€ per una cassaforte blindata. Ma la cosa che più conta è che sia molto sicura.
  • Spessore? Lo spessore è importante in quanto la cassaforte risulta più difficile da danneggiare. Il metallo è appunto una scelta sicura, per la precisione l’acciaio è la lega più venduta per questo genere di strumenti.
  • Si può fissare al muro? Controllate se la cassaforte è provvista dei fori per il fissaggio! Così che la potete bloccare al pavimento o al muro. Tuttavia vi informo che sono oggetti molto pesanti. Arrivano tranquillamente a pesare anche 80 kg. Ovviamente si fa riferimento alla casseforti per armi lunghe.
  • Quale scegliere, grande o piccola? Se siete in possesso di una pistola a poco senso acquistare una cassaforte blindate per armi lunghe. Potete prendere qualcosa di più contenuto e sufficiente a tenere al sicuro la vostra arma.

Un buon articolo dispone sempre dei fori di ancoraggio, questi presenti sullo schienale e sulla base della cassaforte! La serratura deve essere altrettanto buona, magari con una chiave a doppia mappa. Potete farvi consigliare dal rivenditore. Specie se non avete esperienza ed è il vostro primo articolo di questo genere. Prendetevi comunque un po’ di tempo per decidere. L’acquisto è importante e deve appunto soddisfare tutte le vostre aspettative.

Di Editore